L’Agenzia meteorologica statale (Aemet) ha emesso un’allerta gialla per le isole di Tenerife e La Gomera a causa delle temperature elevate previste per l’intera giornata di oggi. Questo sarà il primo episodio di caldo dell’estate alle Canarie e in alcune parti dell’Arcipelago il caldo sarà particolarmente opprimente.
Durante la giornata odierna, la prima ondata di caldo alle Canarie porterà anche una significativa presenza di foschia, soprattutto su Tenerife, con una maggiore densità nelle zone di media e alta quota.
Le temperature minime subiranno un lieve aumento, mentre le massime avranno un incremento generale e potranno raggiungere livelli considerevoli nelle zone interne. Ad esempio, nel cuore di Tenerife le temperature possono arrivare fino a 32 gradi.
QUANTO DURERÀ?
In linea di massima, secondo i dati Aemet, mercoledì e giovedì saranno i giorni con le temperature più alte registrate, Tenerife raggiungerà i 36 nell’area metropolitana.
Giovedì, anche se il caldo continuerà, si potrebbe cominciare a notare un leggero calo dei termometri, anche se questo sarà davvero significativo venerdì, quando la massima a Tenerife sarà di 29 gradi