Come aggiungere fermate ai tuoi percorsi con Google Maps


Come aggiungere fermate ai tuoi percorsi con Google Maps

Sapevi che è possibile configurare un itinerario nell’app Google Maps e aggiungere più fermate lungo il percorso?

Come Aggiungere Fermate a un Itinerario in Google Maps

La funzione per aggiungere fermate è semplice da utilizzare e si integra con il processo abituale per determinare il percorso ottimale verso una destinazione sulla mappa. La differenza principale è che Google Maps stabilisce l’itinerario in base ai punti di transito obbligatori che selezioniamo. Questo strumento è particolarmente utile, ad esempio, per organizzare il ritorno a casa di più persone dopo un viaggio, o per pianificare un percorso turistico che include soste per pasti o altre attività prima di raggiungere la meta finale.

  1. Apriamo l’applicazione.
  2. Nella barra di ricerca inseriamo l’indirizzo o il punto a cui vogliamo andare.
  3. Appena sotto la mappa, clicca su “Come arrivare”
  4. L’applicazione imposterà il percorso predefinito. Possiamo selezionare diversi mezzi di trasporto: a piedi, in macchina o con i mezzi pubblici. Il processo per aggiungere fermate e riconfigurare il percorso è simile per tutte le modalità.
  5. Nella barra in alto, fai clic sulla scheda dei tre punti.
  6. Verrà visualizzato un menu con diverse opzioni.
  7. Selezioniamo ‘Aggiungi fermate’ e scegliamo i punti del percorso che vogliamo aggiungere all’itinerario . Google Maps riconfigurerà il percorso per incorporarli.
  8. Possiamo modificare l’ordine, eliminarne alcune o continuare ad aggiungerne altre e Google Maps mostrerà il percorso con le diverse fermate che abbiamo aggiunto contrassegnate da una lettera (A, B, C), che possiamo anche vedere rappresentate sulla mappa. Inoltre, mostrerà il tempo di viaggio stimato in base ai punti che vogliamo attraversare prima di raggiungere la nostra destinazione finale.

Questa stessa funzione può essere utilizzata durante un viaggio in macchina, quando abbiamo già iniziato il percorso nell’applicazione e il GPS e la bussola mostrano la mappa stradale in tempo reale. In questo caso, se clicchiamo sulla lente d’ingrandimento per cercare punti di interesse, l’applicazione ci mostrerà quelli che ha localizzato intorno a noi. Se clicchiamo su uno qualsiasi di essi (ad esempio un distributore di benzina), li incorporerà nelle fermate dell’itinerario.


Lingua/ Idioma/ Language»