Clásica Tenerife arrivano le auto d’epoca


Clásica Tenerife arrivano le auto d’epoca

Dal 19 al 22 ottobre, un’interessante manifestazione automobilistica si svolgerà sulle affascinanti isole Canarie, precisamente a Tenerife e La Palma, denominata la 22esima edizione di Clásica Tenerife.

Questo evento di prestigio è organizzato dal Real Automobile Club di Tenerife (Ract) ed è supportato dai comuni di Tenerife, La Palma, Santa Cruz de Tenerife e Santa Cruz de La Palma. Agli occhi degli esperti del settore in Spagna, l’evento di Tenerife è universalmente riconosciuto come il più autorevole tra quelli svolti in questo Paese.

La manifestazione vedrà la partecipazione di un centinaio di vetture d’epoca, rappresentanti 30 marche automobilistiche diverse e ben 76 modelli distinti, che spaziano cronologicamente dagli Anni ’30 agli Anni ’70.

Clásica Tenerife arrivano le auto d’epoca

Il 19 ottobre, l’evento avrà inizio con le verifiche tecniche presso il parco García Sanabria, situato nella capitale di Tenerife.

Il giorno successivo, i partecipanti si metteranno in moto dalla stessa sede per affrontare la prima tappa del percorso, dirigendosi verso il nord dell’isola, con brevi soste programmate a Garachico e Santiago del Teide.

Nel pomeriggio, si giungerà al porto di Los Cristianos, da dove le vetture saranno imbarcate alla volta di La Palma. Qui, i partecipanti giungeranno a Fuencaliente.

Da quest’ultimo punto, prenderà il via la seconda tappa, che condurrà i partecipanti in un affascinante giro dell’isola di La Palma.

La giornata includerà una sosta a Los Llanos de Aridane, situata in prossimità delle pendici del vulcano Cumbre Vieja, dove verrà riproposta la prova della Targa Los Llanos del 1972. Infine, la domenica prevede la partenza da Fuencaliente con destinazione Santa Cruz de La Palma, per un secondo imbarco a Los Cristianos e il ritorno a Santa Cruz de Tenerife.

La manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione dei trofei alle ore 15:00.


Lingua/ Idioma/ Language»