Carnaval de Día al El Médano


Carnaval de Día al El Médano

Il 2 marzo, El Médano a Granadilla de Abona ospiterà la quinta edizione del “Carnaval de Día”, un evento che offrirà oltre 15 ore continue di attività e spettacoli musicali adatto a tutte le età.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune sotto la direzione di Francisco Socas Díaz, l’evento avrà inizio alle 11:00 del mattino con una sfilata che partirà da Playa Chica fino alla piazza, con la partecipazione delle troupe Kuliquitacas del Sur e Guajeiros, insieme alla batucada di Los Retorciditos.

Per i più giovani della casa, la giornata di carnevale si svolgerà dalle 11:30 alle 15:30, offrendo laboratori, gonfiabili e spettacoli per bambini.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16:00, la musica prenderà il sopravvento con le esibizioni di Neo Pinto, Orquesta Atlantic, Acapulco, Dj Alejo, Grupo Paraiso, Dj Fabrizio, Nueva Ilusión, Fernandito e Aparranda2.

Francisco Socas sottolinea che il Comune ha organizzato l’evento con entusiasmo, responsabilità e dedizione, riflettendo l’importanza dell’occasione.

Invitando tutti i residenti a partecipare, il consigliere aggiunge: “Invitiamo tutti i residenti a travestirsi e ad uscire in strada per godersi questa festa pensata per il divertimento di tutta la famiglia, in un ambiente eccezionale come la Plaza de El Médano”.

Il Carnevale sarà concluso dal Comune domenica 3 marzo con la tradizionale sepoltura della sardina, che partirà da Plaza Ramón y Cajal (El Calvario) alle 19:00.

La giornata si concluderà nel parco Los Hinojeros con il festival funebre intrattenuto dal gruppo Una Hora Menos, seguito dal rito della sardina.


Lingua/ Idioma/ Language»