BUMA FEST 2024 a El Médano Tenerife


BUMA FEST 2024 a El Médano Tenerife

Laboratori di danza urbana, esibizioni di skate, workshop e molto altro compongono il variegato programma che il Comune di Granadilla ha preparato per i giorni 9, 10 e 11 agosto.

El Médano, a Granadilla de Abona, ospiterà la prima edizione del BUMA FEST 2024 nei giorni 9, 10 e 11 agosto.

Questa iniziativa vedrà la partecipazione di circa 50 artisti e offrirà un programma variegato incentrato sulla cultura giovanile urbana, coprendo musica, sport e arte in diverse località di questa enclave costiera.

L’evento inaugurale si terrà venerdì 9 agosto, alla presenza dell’assessore di zona e dei principali protagonisti della festa, a partire dalle ore 20:30 nella piazza centrale.

In questa giornata, sarà possibile godere di esibizioni di skate e spettacoli degli Acroflyers e del balletto Beanky.

Celia Navil Trujillo sottolinea che l’area da lei diretta “ha optato per un festival dei e per i giovani, con l’obiettivo primario di mettere in risalto il talento giovanile di Granadilla de Abona, attraverso un formato innovativo e con un programma itinerante in diversi spazi come la piazza centrale, il Giovane Tagoror, l’Hotel Médano e il Centro Multifunzionale M3.”

Inoltre, alcune attività saranno dotate di servizi di interpretariato nella lingua dei segni.

Per quanto riguarda il resto della programmazione, sabato 10, durante la mattinata, ci saranno stand di tatuaggi per capelli, caricature e personalizzazioni di abiti, tra gli altri; oltre a laboratori di danza urbana e workshop introduttivi al parkour o ai graffiti. Nel pomeriggio si aggiungerà la musica e la giornata si concluderà con una festa urbana con DJ.

Domenica 11, a partire dalle ore 11:00, si svolgeranno una serie di attività, tra cui laboratori e un murales partecipativo. Inoltre, nella piazza centrale si terrà un’esposizione di sport urbani e nel Paseo Picacho sarà allestito un mercato di giovani artisti con sorprese musicali incluse.

Nel pomeriggio, il Buma Fest proporrà un dibattito sul rap e si concluderà con un’esibizione di combattimenti di galli, chiamata GALLOS SESSION, alla quale parteciperà il campione spagnolo di Beat Box insieme ai migliori improvvisatori dell’Isola.

Si ricorda che per alcune attività è necessaria la previa registrazione tramite il sito comunale.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web comunale all’indirizzo www.granadilladeabona.org, chiamare il numero 922 759 959 o inviare un’e-mail a youth@granadilladeabona.org.


Lingua/ Idioma/ Language»