Arona con voi a Natale


Arona con voi a Natale

Oggi 29 novembre, nella Plaza del Santísimo Cristo de la Salud ad Arona Casco, si terrà l’evento di accensione delle luci natalizie intitolato “Arona, accendi il Natale con te”.

Questa manifestazione segnerà l’avvio della campagna natalizia promossa dal Comune, denominata “Arona, con te a Natale”, che si protrarrà fino al 6 gennaio 2025, coinvolgendo tutti i centri abitati del territorio.

L’evento vedrà la partecipazione di 90 artisti, tra ballerini, cantanti, bande dixieland, giocolieri e performer vari. Saranno presenti effetti speciali, spettacoli pirotecnici e un’area ristoro con dolci tradizionali. Inoltre, sarà protagonista Yolanda Rodríguez García, la Regina dei Bambini di Arona.

Questo nuovo format mira a sottolineare l’importanza dell’inizio delle festività natalizie e a valorizzare l’impegno del Comune nella decorazione delle aree urbane con l’illuminazione natalizia. Sono stati installati circa 2.000 addobbi di varie forme e colori, tra cui pendenti, tendaggi, motivi per archi e lampioni, oltre a figure rappresentanti presepi, angeli e magi.

L’iniziativa punta a mantenere vive le tradizioni festive e culturali di Arona, valorizzandone il patrimonio materiale e immateriale. Intende promuovere le espressioni culturali locali, integrandole con elementi innovativi e moderni, contribuendo al rilancio dell’isola di Tenerife e dell’intera comunità autonoma.

Organizzato dall’Assessorato alle Feste e ai Servizi Pubblici, l’evento prevede attività per tutte le età. Dalle ore 18:00, avrà luogo una prima fase dedicata alle famiglie, mentre a partire dalle 20:00 inizierà la parte istituzionale e festiva, con la grande accensione delle luci e la première della Canzone di Natale.

La campagna natalizia di Arona, realizzata in collaborazione con diversi ambiti comunali come Promozione Economica, Servizi Sociali (area Anziani) e Giovani, proporrà un programma ricco e diversificato in tutte le zone del Comune.

Tra gli eventi principali spiccano le tradizionali Posadas Navideñas, le feste di Capodanno dedicate a bambini e adulti – già molto apprezzate nelle edizioni precedenti – le celebrazioni natalizie organizzate dai gruppi culturali aderenti all’Assessorato alla Cultura e le attività di rivitalizzazione delle Zone Commerciali Aperte. La campagna culminerà con la tanto attesa Cavalcata dei Tre Re Magi d’Oriente.

Con questa campagna, Arona mira a offrire a residenti e visitatori una vasta gamma di attività senza necessità di spostarsi in altri comuni, consolidandosi come punto di riferimento per il tempo libero e le celebrazioni sull’isola.


Lingua/ Idioma/ Language»