Rally Tenerife 2023 Tutto pronto


L’Orvecame Norte Rally apre il campionato regionale su asfalto con un percorso impegnativo e vario attraverso il nord di Tenerife..

Tutto pronto per il Rally Nord Orvecame 2023, prima prova del campionato regionale asfalto. Il 14 e 15 aprile si terrà la trentanovesima edizione del North Orvecame Rally, Cicar Trophy, la prova che aprirà il campionato 2023 di rally su asfalto delle Isole Canarie.

Il team di Daute Realejos ha preparato un percorso attraente e selettivo, che coprirà sette comuni nel nord di Tenerife, con un totale di quattro sezioni a doppio passaggio.

Il rally nord orvecame avrà una registrazione di lusso, con più di 90 team di velocità e altri 17 nella regolarità sportiva.

Il raduno North Orvecame inizierà venerdì 14 aprile, con le verifiche tecniche e amministrative presso il Parque Comercial La Villa, dove sarà situato il parco di lavoro.

Alle 20:30 si terrà la cerimonia di partenza nella piazza Viera y Clavijo a Los Realejos. Sabato 15 aprile si svolgerà la competizione, con tre sezioni e otto sezioni cronometrate.

Il primo tratto sarà Icod de los Vinos – Garachico – El Tanque (12,02 km), che si ripeterà come quarto tratto; il secondo tratto sarà Villa de San Juan de la Rambla (11,47 km), che si ripeterà come quinto tratto; il terzo tratto sarà Cueva del Viento – Las Crucitas (La Guancha) (11,85 km), che verrà ripetuto come sesto tratto; e la settima e ultima sezione sarà Camino de Chasna (La Orotava) – La Piñera (Los Realejos) (11,44 km), che sarà fatto due volte.

Il rally norte superato è un evento storico ed emblematico del motorsport delle Canarie, che ha il sostegno istituzionale del Cabildo de Tenerife e dei comuni di La Orotava, Los Realejos, Icod de los Vinos, La Guancha, San Juan de la Rambla, El Tanque e Garachico, nonché con la sponsorizzazione principale di Orvecame, Cicar e Automotor Canarias, tra le altre società che collaborano.

Il test può essere seguito in diretta attraverso i social network e il sito ufficiale del team organizzatore [www.escuderiadaute.com], dove è possibile consultare tutte le informazioni relative al programma, il libro del percorso, l’elenco degli iscritti e i risultati.

Il rally del nord superato si preannuncia un evento emozionante e spettacolare, che metterà alla prova i migliori piloti e copiloti dell’arcipelago.

E’ previsto un grande afflusso di persone, che dovranno rispettare le misure di salute e sicurezza stabilite dall’organizzazione. 


Lingua/ Idioma/ Language»