Motocross a Tenerife


Motocross a Tenerife: sia per gli spettatori che per i praticanti!

Il circuito di Motocross ‘Celestino Hernández’ si trova a San Miguel de Abona, nel sud dell’isola di Tenerife. È progettato su un’area di 60.000 metri quadrati ed ha una lunghezza di circa un chilometro e mezzo, con una larghezza media di 9 metri. In pista si svolgono le prove del campionato regionale di motocross.

Oltre al percorso principale di motocross, c’è una pista da enduro con ostacoli.

E’ possibile noleggiare moto e attrezzature, nonché corsi di guida in fuoristrada.

La pista è utilizzata per le competizioni professionali e per le prove durante tutto l’anno ma è anche aperta al pubblico, quindi chiunque può andare a fare un giro. Lungo circa un miglio, il circuito contiene rettilinei lunghi veloci e grandi salti è regolarmente e mantenuto in condizioni ottimali. Si può noleggiare una moto e divertirsi !!!

Il noleggio include attrezzatura di base e supporto. E’ necessario che tutti i piloti abbiano l’abbigliamento adatto, stivali, pantaloni, la protezione del torace, guanti, casco e occhiali. Se non l’avete con voi la struttura è in grado di noleggiarvi tutto il kit.

Dall’autostrada TF-1, prendere l’uscita San Miguel/Las Chafiras, seguendo poi le indicazioni per San Miguel. Fare attenzione al cartello Aldea Blanca e, poco più avanti sulla destra, vedrete il circuito di Motocross di Tenerife.

Il circuito di motocross di cui sopra viene utilizzato tutto l’anno per le prove di “dirt bike”, per i turni preliminari nel campionato MX spagnolo. Tutti questi culminano nel grande evento finale,  il Motocross Internacional deTenerife GoldenTyreTrophy, in programma all’inizio di dicembre e di solito frequentato da migliaia di spettatori. Vi è una classe aperta a tutte le categorie di piloti e il primo giorno del concorso consiste in un eliminatoria. Il secondo giorno, i piloti che si sono qualificati prendono parte a tre batterie di 20 minuti, seguite da due giri del circuito. Tutti i risultati contribuiscono a eleggere un vincitore, e i primi cinque piloti riceveranno un premio in denaro

La Pista

Motocross a Tenerife

Lingua/ Idioma/ Language»