Questo sabato, oltre 35 artisti prenderanno parte a un coinvolgente evento di musica, spettacolo e intrattenimento presso le cinque tappe del Golf Costa Adeje. Ci si aspetta un’affluenza massiccia, con tutti i biglietti già esauriti, in quella che promette di essere una giornata ricca di emozioni.
Il Sunblast Festival farà il suo ritorno in una nuvola di entusiasmo questo sabato 12 agosto, presso il Golf Costa Adeje, con la sua esclusiva proposta di cinque palchi che ospiteranno gli oltre 35 artisti previsti per l’edizione 2023. Questo evento offre una combinazione eclettica di musica, spettacolo e divertimento, e rappresenta un appuntamento imperdibile per il pubblico delle Canarie. La domanda è stata così alta che i biglietti sono stati esauriti un mese e mezzo prima dello spettacolo.
Un’offerta variegata di stili musicali si concretizza in un emozionante programma di nove ore, che come di consueto prenderà il via alle 15:00. Dalla musica elettronica al rock, passando per l’hip-hop e la musica urbana, i gusti e le preferenze musicali di tutti trovano spazio grazie alla presenza di artisti di alto calibro.
In questa edizione, il cast dei protagonisti include nomi del calibro di Andy C, Sven Väth, Lenny Tavarez, Afrika Bambaataa, Juicy M e Cuartero, solo per citarne alcuni. L’elenco completo di oltre trenta artisti è consultabile tramite i canali social del festival. Sunblast gode del patrocinio del governo delle Isole Canarie, di Promotur, del Cabildo e di Turismo de Tenerife, oltre alla collaborazione del Comune di Adeje.
Ancora una volta, Sunblast attira sull’isola artisti che sono presenze fisse nei principali festival musicali europei. Nomi illustri si uniscono a figure storiche già consolidate, tra cui Sven Väth, l’acclamato DJ tedesco che da oltre quattro decenni è una figura di spicco nella scena techno. Poi c’è Afrika Bambaataa, una delle icone più influenti nella storia dell’hip hop e uno dei pionieri del genere, riconosciuto per aver fuso ritmi rap ed elementi di musica elettronica, concetto emblematizzato dalla sua creazione più celebre, “Planet Rock”.
Conosciuto anche come “Retro Palco 360º”, il Sunblast Festival è diventato un’istituzione durante le estati delle Isole Canarie. Riunisce un pubblico variegato di 20.000 persone provenienti da tutte le parti dell’Arcipelago e da diverse località della Penisola, trasformandoli in partecipanti e co-protagonisti di un evento unico. Questo festival agisce anche come catalizzatore turistico per il comune di Adeje, nel sud dell’isola.
Oltre alla straordinaria offerta musicale, il Sunblast offre il suo esclusivo “Backstage 360º”, un festival all’interno di un festival. Questa zona riservata offre un’esperienza straordinaria sia per gli artisti che per il pubblico, con corridoi interni che conducono a quattro dei cinque palchi. L’atmosfera è unica e consente ai partecipanti di sentirsi parte di qualcosa di veramente speciale.
Per coloro che cercano un tocco di esclusività e comfort, il festival mette a disposizione un’area VIP con divani e tavoli preassegnati. Questo spazio rappresenta il luogo ideale per godersi la musica in un ambiente rilassato ed elegante.
Questo fine settimana, Adeje vivrà un nuovo capitolo storico grazie alla presenza dei migliori artisti internazionali, che posizionano Tenerife sulla mappa dei grandi festival spagnoli. Grazie al sostegno incondizionato dei suoi appassionati sostenitori, Sunblast continua a scrivere la storia degli eventi di spicco nelle Isole Canarie anno dopo anno.