Dichiarata una situazione di emergenza per l’incendio ad Arafo


Ha già bruciato 130 ettari, diverse zone di Candelaria e Arafo sono state evacuate a causa dell’incendio a Tenerife

Il governo delle Isole Canarie ha dichiarato Infoca di livello 2 e assume la direzione dell’operazione
Ci sono punti di interruzione sulla TF-24 e sulla TF-523 ed è stata effettuata l’evacuazione di Arrate, Chivisaya, Media Montaña e Ajafoña.

L’incendio è iniziato alle 23:36 di martedì e ha costretto allo sgombero di diversi centri abitati nella zona alta dei comuni di Candelaria e Arafo e al blocco di due autostrade.

Il Cabildo de Tenerife comunica che sono stati attivati ​​mezzi BRIFOR, in particolare un Vamtac, un camion di rinforzi della Gesplan. Allo stesso modo, sono coinvolti membri del Tenerife Fire Consortium e vigili del fuoco volontari di Güímar e La Laguna.

Si prevede che durante la mattinata diversi mezzi aerei del governo delle Isole Canarie e centrali saranno incorporati nei compiti di estinzione.

questa mattina, le autostrade TF-24 tra Las Lagunetas ed El Portillo e la TF-523, Carretera Los Loros rimangono chiuse e, per garantire la sicurezza, è stata effettuata anche l’evacuazione dei centri abitati di Arrate . , Chivisaya , Media Montaña e Ajafoña .

L’area interessata fino a 2 ore fa è di 130 ettari.

La Direzione Generale della Sicurezza e delle Emergenze del Governo delle Isole Canarie, sulla base delle informazioni disponibili e su richiesta della Direzione dell’Estinzione del Cabildo de Tenerife, dichiara una situazione di emergenza a causa di un incendio boschivo di LIVELLO 2.


Lingua/ Idioma/ Language»