Binter voli Tenerife Madrid


Binter voli Tenerife Madrid è ufficiale

Le nuove rotte avranno quattro frequenze giornaliere di andata e ritorno con collegamenti gratuiti tra le isole per facilitare l’operatività all’interno dell’intero Arcipelago.

La compagnia aerea delle Canarie, Binter, ha recentemente annunciato un significativo sviluppo nel suo servizio di trasporto aereo. Questa notizia tanto attesa è stata confermata dal presidente dell’azienda, Rodolfo Núñez, durante una presentazione tenutasi presso la sede della Presidenza del Governo delle Isole Canarie a Tenerife, alla presenza del presidente Fernando Clavijo.

Il punto centrale di questo annuncio è l’introduzione delle rotte tra le Canarie e Madrid, che segna un passo significativo per la compagnia. A partire dal 1° febbraio 2024, Binter offrirà quattro rotte giornaliere di sola andata e quattro di andata e ritorno tra Gran Canaria e Tenerife e Madrid, per un totale di 16 voli giornalieri. Questi collegamenti tra le isole e la penisola spagnola hanno l’obiettivo di agevolare i trasporti all’interno dell’Arcipelago delle Canarie.

Il piano di volo prevede quattro partenze al giorno, con un volo al mattino presto, uno a metà mattinata, un altro a metà pomeriggio e uno nel tardo pomeriggio. Tuttavia, è importante notare che gli orari non sono stati scelti secondo le preferenze, ma piuttosto in considerazione della complessità degli slot disponibili, sia alle Canarie che a Madrid.

Per questa nuova rotta, Binter ha deciso di utilizzare aerei a basse emissioni del produttore Embraer. L’azienda ha effettuato un ordine di cinque nuove unità del modello E195-E2, di cui tre avranno base a Madrid, due saranno dedicati ai voli, e uno fungerà da riserva. Le restanti due unità avranno sede alle Isole Canarie, una a Gran Canaria e l’altra a Tenerife. Questa decisione consentirà di aumentare la flotta di questo modello fino a 16 aeromobili.

L’opportunità di espandersi su questa rotta è emersa quando Binter è stata in grado di ottenere slot precedentemente gestiti da Iberia su collegamenti con le Isole Canarie. Questo cambiamento è stato possibile a seguito dell’acquisizione di Air Europa da parte di Iberia, che ha comportato una ridistribuzione degli slot, in quanto il gruppo IAG aveva una posizione quasi monopolistica su tali collegamenti con le Canarie.


Lingua/ Idioma/ Language»