Spring Surfest Las Américas Pro 2023 a Tenerife


Spring Surfest Las Américas Pro 2023 a Tenerife

Il comune di Arona sarà il luogo ospitante dello Spring Surfest Las Américas Pro. Questo festival, consolidatosi come uno degli eventi più rilevanti dell’anno nel panorama del surf, rappresenterà il punto focale del surf nazionale e internazionale a conclusione della stagione 2023.

Dal 25 novembre all’8 dicembre, l’onda conosciuta come Sinistra Spagnola sarà marcata in rosso sulla mappa per numerosi surfisti provenienti da tutto il globo.

Durante la presentazione, che si è svolta presso l’Hotel Bitácora, sono intervenuti Pedro González, direttore insulare di Azione Estera e Relazioni Istituzionali; Fátima Lemes, sindaco del Comune di Arona; Dácil León, Assessore al Turismo; Luis Sierra, Assessore allo Sport; Ángel Lobo, presidente della Federazione Surf delle Isole Canarie; e Miguel Villarroya, direttore generale di Spring Hotels.

Pedro González, direttore insulare di Azione Estera e Relazioni Istituzionali, ha sottolineato che “a Tenerife abbiamo il privilegio di poter camminare dalla nostra sistemazione fino alle onde, come avviene a Las Américas con l’Hotel Bitácora. È un vantaggio unico, di valore incalcolabile, che poche realtà possono eguagliare. Inoltre, ha evidenziato che il Cabildo continuerà “a sostenere e promuovere questo evento negli anni a venire”.

Il presidente della Federazione Surf delle Isole Canarie, Ángel Lobo, ha enfatizzato “l’importanza degli spazi naturali, insieme al valore di poter passare da uno spazio urbano a uno spazio naturale in pochi passi. Questo è un dono unico che dobbiamo apprezzare perché è senza paragoni nel mondo. Sorprende anche il grande numero di giovani atleti iscritti che hanno partecipato a questa edizione”.

Il sindaco di Arona, Fátima Lemes, ha evidenziato che “lo Spring Surfest Las Américas Pro è un campionato completo e attraente, sostenibile e rispettoso della natura e dell’ambiente, il che lo rende essenziale per il comune nel suo complesso”. Dácil León, assessore al Turismo del Comune di Arona, ha aggiunto che “dobbiamo sostenere gli eventi che posizionano il marchio Turismo di Arona in primo piano a livello internazionale, considerando che questo è l’obiettivo principale della zona, e stiamo lavorando su questo fronte”.

Altri relatori, come Luis Sierra, assessore allo Sport, hanno sottolineato che “siamo grati per la partecipazione di rinomati surfisti internazionali allo Spring Surfest Las Américas Pro. La loro presenza non solo aumenterà la competitività dell’evento, ma contribuirà anche a posizionare Arona sulla mappa mondiale del surf. È un’opportunità unica per i nostri surfisti locali di competere con e contro alcuni dei migliori del pianeta”.

Miguel Villarroya, direttore generale di Spring Hoteles, sede della presentazione, ha osservato che “cinque milioni di viaggi effettuati l’anno scorso a livello nazionale sono stati motivati da qualche tipo di evento sportivo. È vero che ci sono anche tutti gli eventi legati al calcio, ma stanno guadagnando popolarità anche sport che forse fino ad ora erano considerati di nicchia.

L’evento è sostenuto da istituzioni come Turismo de Tenerife, ente dipendente dal Cabildo, e dal Comune di Arona, oltre a marchi come Spring Hotels, Lightning Bolt, Venture Trend e Corona.


Lingua/ Idioma/ Language»