Perchè Tenerife si chiama così?


Il nome “Tenerife” ha origini che risalgono all’epoca dei guanci, l’antica popolazione indigena delle Isole Canarie. I guanci chiamavano l’isola “Tenerife” o “Teneriffa”, che potrebbe derivare dalla parola guanci “Teneri” o “Chenerfe”, che significa “montagna bianca” o “montagna innevata”.

Questo nome fa riferimento al maestoso vulcano che domina l’isola, noto come Pico del Teide, che è la montagna più alta di tutta la Spagna e si caratterizza per la sua cima spesso coperta di neve. Il Pico del Teide è uno dei principali simboli di Tenerife e attrae numerosi visitatori ogni anno.

Quando gli spagnoli arrivarono sull’isola nel XV secolo, adottarono il nome “Tenerife” per riferirsi all’isola, mantenendo così l’appellativo utilizzato dai guanci. Il nome è rimasto invariato nel corso dei secoli e viene ancora utilizzato oggi per identificare l’isola di Tenerife.

Tenerife è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari delle Canarie, grazie alle sue splendide spiagge, al clima piacevole, alla ricca cultura e alle attrazioni naturali, come il Pico del Teide e il Parco Nazionale del Teide.


Lingua/ Idioma/ Language»