moto italiana a Tenerife cambio targhe
Se possiedi una moto italiana prima di stabilire la tua residenza a Tenerife, dovrai reimmatricolarla e fare il cambio targhe in Spagna per poterla far circolare.
Puoi trasferire e immatricolare una moto italiana e fare il cambio targhe, sia nuova che usata, in Spagna , sia che tu abbia trasferito la tua residenza a Tenerife da un paese dell'UE e desideri portare la moto italiana con te, sia che tu l'abbia acquistata in un paese dell'Unione con l'intenzione di usarlo qui.
Per immatricolare/riabilitare e fare il cambio targhe ad una moto italiana a Tenerife, devi esserne il proprietario.
Se la moto è tua e quello che hai fatto è spostare la tua residenza a Tenerife, devi essere in possesso della documentazione originale della moto italiana e devi presentare il tuo veicolo a una stazione ITV autorizzata per la revisione. Per ottenere la scheda tecnica spagnola e il cambio targhe, l'auto deve superare l'ispezione tecnica corrispondente.
Per il cambio targhe devi pagare delle imposte se non ti sei attivato nei tempi previsti dalla legge potrai richiedere un'immatricolazione e targa provvisoria
ulteriori info le trovi quì:
https://viveretenerife.com/autoveicoli-con-targa-italiana/
Per avere un preventivo:
https://viveretenerife.com/immatricolazione-auto-italiane-in-spagna/
vivereTenerife.com
Il portale di riferimento per gli italiani che vogliono avere informazioni, fare le vacanze, trasferirsi, vivere a Tenerife
|