Titsa avverte di una truffa sui bonus per la Guagua
Tenerife Titsa ha recentemente segnalato una truffa legata alla Ten+ Card, il sistema di pagamento per il trasporto pubblico dell’isola. L’azienda ha denunciato sui suoi canali social che un profilo Facebook sta promuovendo una falsa offerta di viaggi illimitati per sei mesi, validi su autobus e tram, al costo di soli 2,95 euro, spacciandola come una “offerta esclusiva per residenti di Santa Cruz de Tenerife.”
Il messaggio sospetto è stato diffuso da un profilo chiamato “Transporte público Santa Cruz de Tenerife” e promette agli utenti la possibilità di ottenere viaggi illimitati tramite la Ten+ Card, affermando che si tratta di una promozione speciale in occasione del settimo anniversario della carta. La falsa offerta sostiene inoltre che solo i primi 500 iscritti potranno usufruirne e che questa sarà disponibile per sette giorni attraverso un link allegato.
Titsa ha chiarito che tali informazioni sono completamente false, ricordando che sia il rinnovo che l’acquisto della Ten+ Card devono essere effettuati esclusivamente presso i punti vendita ufficiali. L’azienda consiglia agli utenti di evitare di cliccare su link sospetti e di non fornire informazioni personali su siti non ufficiali.
Per ulteriori dettagli o per svolgere qualsiasi operazione in sicurezza, Titsa invita gli utenti a visitare il proprio sito ufficiale o a recarsi direttamente presso i punti vendita autorizzati. Non è la prima volta che simili truffe circolano: una campagna analoga era già emersa la scorsa estate, quando un profilo sui social media pubblicizzava falsamente viaggi gratuiti per un anno attraverso un link fraudolento.
L’azienda ribadisce il proprio impegno a informare e proteggere gli utenti da questi tentativi di truffa, sottolineando l’importanza di rivolgersi solo a fonti ufficiali per ottenere informazioni sui servizi di trasporto pubblico.