Subida Los Loros 2024


Subida Los Loros 2024

Più di 70 squadre si sfideranno nel prossimo test del ProGT Arafo Club, che si svolgerà sabato 1 giugno. Lauren García, con la sua Nova Proto NP01, partirà con il numero uno in questa edizione speciale della rampa di Tenerife, dove la Categoria 1, quella delle autovetture, si preannuncia come la più entusiasmante.

Seguendo il programma e rispettando gli orari della Coppa di Spagna della Montagna, oggi, venerdì, il Club ProGT Arafo pubblica l’elenco ufficiale degli iscritti alla XIX Salita di Los Loros. Saranno più di 70 le squadre presenti sulla rampa di Tenerife, con un numero che si unisce a una qualità di partecipazione rilevante.

Il numero uno è stato assegnato all’attuale campionessa regionale, Lauren García, che affronterà per la prima volta la rampa di Los Loros con la sua spettacolare Nova Proto NP01. La Categoria 2 sarà chiusa da Sergio Febles, di El Hierro, che, dopo essere stato penalizzato dalla pioggia nella scorsa edizione, tornerà nel 2024 con la sua Osella PA30.

La Categoria 3 includeva Jonathan García (Silver Car S3), Javier Rodríguez (Speed Car GT-R) e Efrén Abreu (Speed Car GT 1000), dimostrando così la preminenza tra le barche.

Successivamente, le autovetture diventeranno protagoniste della vivace Categoria 1, dove ogni risultato è possibile. Juan Carlos Brito (Ford Fiesta R5), José Alberto Díaz (Porsche GT3 Cup), Ángel Nicolás Correa (Citroën DS3), Abel Mesa (Mitsubishi Lancer Evo X), Ángel Bello (Audi R8 LMS Ultra Evo), Carlos Hernández (Porsche GT3 Cup), Roberto Negrín (Porsche GT3 Cup) e Sergio Fuentes (Mitsubishi Lancer Evo IX) sono tra i favoriti per le prime posizioni.

Nella modalità di regolarità sportiva parteciperanno dodici squadre, dieci delle quali nella media alta, guidate da Sandra Armeño-Alfredo Rapanelli (BMW 325i), e due nella media bassa, con Cristina Brito-Eduardo Melián (Toyota Starlet) e Yosuar-Antonio Quintero (SEAT Marbella GL).

Circa una dozzina di squadre saranno presenti anche nella sezione Formula-Rallye, con vetture interessanti come la Citroën C3 Rally2 di Pedro Javier Afonso-Javier Afonso, l’Alpine A110 di Juan Luis Cruz-Carlos Arocha e la Renault Clio Rally4 di José Bello-Cristian González.

È importante ricordare che la presentazione ufficiale del test avrà luogo lunedì 27 maggio, alle 17:30, nella Plaza San Juan Degollado di Arafo.

Come azione speciale, questa edizione includerà un concorso fotografico intitolato ‘Gustavo Alonso Memorial’. Il fotografo di Gran Canaria, scomparso il 3 aprile scorso, si è occupato delle immagini del ProGT Arafo Club sin dalla prima edizione in cui questo club ha preso le redini della Subida Los Loros. In palio ci saranno 300 euro da distribuire tra i primi tre classificati e un abbonamento annuale a Torino Magazine. Il regolamento è consultabile sul sito ufficiale: www.subidalosloros.com.

La XIX Subida Los Loros gode del sostegno del Cabildo di Tenerife, del Comune di Arafo, Obra Social ‘la Caixa’, RACE-RACT, Ireauto 2000, Viauto, La Oficina, JR Gestión Integral, Tenerife Sur e Onda Tenerife.


Lingua/ Idioma/ Language»