Santa Cruz aprirà la domenica con Bonus consumi specifici
Con l’intento di rendere Santa Cruz de Tenerife una città vivace anche di domenica e promuovere l’apertura dei negozi del centro, il Comune ha introdotto un Bono Consumo specifico per questi giorni, durante i quali saranno organizzate diverse attività. Questi buoni offriranno ai cittadini uno sconto del 70% sugli acquisti. L’iniziativa, chiamata “Hola, domingo”, sarà attiva tutte le domeniche di ottobre, oltre alla prima e terza domenica di novembre.
Il progetto è stato annunciato martedì 17 settembre dal sindaco José Manuel Bermúdez (CC) e dalla consigliera delegata della Sociedad de Desarrollo, Carmen Pérez (PP), i quali hanno spiegato che si tratta di un “progetto pilota” pensato per incentivare l’economia, il commercio e le attività di svago nella Zona di Gran Afluencia Turística (ZGAT) di Santa Cruz.
I buoni destinati agli acquisti domenicali nella zona centrale della città avranno un valore di 25 euro, ma i cittadini potranno acquistarli per soli 7,50 euro. Ogni settimana, i biglietti saranno disponibili a partire dal venerdì alle 10:00, fino alla domenica alle 12:00, tramite il sito www.bonosconsumosantacruz.com, e potranno essere utilizzati nei negozi partecipanti. Ogni persona potrà acquistare fino a due buoni a settimana, con un limite totale di sei buoni durante l’intera campagna. Non è necessario essere residenti a Santa Cruz per usufruire dell’offerta, rendendola accessibile a tutti i cittadini.
I negozi della ZGAT interessati a partecipare all’iniziativa potranno registrarsi fin da subito attraverso il sito web www.bonosconsumosantacruz.com, impegnandosi ad aprire almeno tre domeniche nel periodo di validità della campagna. Il Comune ha precisato che la ZGAT è delimitata dalle avenidas di Anaga e Marítima, dalla Rambla di Santa Cruz e dalle avenidas de la Asunción e San Sebastián.
Sarà inoltre lanciato il sito www.holadomingo.com, dove i cittadini potranno trovare tutte le informazioni relative all’iniziativa, comprese le attività e le offerte disponibili nelle domeniche coinvolte, oltre all’elenco dei negozi aperti.
La campagna “Hola, domingo” inizierà il 6 ottobre, in coincidenza con il Plenilunio, un evento che porterà numerose attività culturali, sportive e di intrattenimento in diversi punti della città, oltre alla visita della nave da crociera Seven Seas Mariner. Le domeniche successive vedranno la campagna affiancata da altri eventi: il 13 ottobre, con il XVIII Festival Internacional Clownbaret; il 20 ottobre, con il Canarias Surf Film Festival e la visita della nave da crociera Hanseatic Nature; e il 27 ottobre, con il XXI Salón Internacional del Cómic e la nave da crociera MSC Poesía.