Santa Cruz 700 Buoni consumo per il lungo weekend
I buoni potranno essere acquistati online sul sito www.holadomingo.com a partire da oggi, anticipando la solita data di vendita poiché coincide con la festività dei Santi.
La Società di Sviluppo di Santa Cruz de Tenerife metterà in vendita il 31 ottobre i Buoni di Consumo Domenicali, validi per l’utilizzo il 3 novembre. Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, ha dichiarato: “In tutti i fine settimana di ottobre la nostra iniziativa “Hola Domingo” ha confermato il suo successo. Ora confidiamo che questa accoglienza positiva si ripeta nei due weekend di novembre, quando Santa Cruz sarà nuovamente animata da attività di svago e commercio locale.”
La direttrice generale della Società di Sviluppo, Carmen Pérez, ha spiegato che “per questa domenica verranno messi in vendita 700 buoni per un valore totale di 17.500 euro, utilizzabili in 70 diverse attività commerciali di Santa Cruz”. Ha inoltre ricordato che “questo progetto rappresenta l’impegno del nostro comune per rilanciare l’economia locale e incoraggiare gli acquisti nei nostri negozi. Come nelle domeniche precedenti, metteremo in vendita voucher dal valore di 25 euro, di cui 7,50 versati dagli utenti e 17,50 coperti dal Comune, permettendo così al consumatore di ottenere uno sconto del 70%.”
Con il ponte festivo come attrazione, si prevede che anche questo primo weekend di novembre i buoni andranno esauriti in pochi minuti, consolidando ulteriormente il successo di questa iniziativa di stimolo economico.
Anche questa domenica le strade saranno animate: nella Alameda Duque de Santa Elena e in Plaza del Príncipe verranno allestiti due centri di gioco con castelli gonfiabili, laboratori e spazi fotografici per offrire un Halloween speciale ai più piccoli. Presso la ludoteca dell’Alameda, i bambini potranno partecipare a quattro laboratori, con attività come “Storie spaventose”, “Fantasmi a fisarmonica”, “Braccialetti terrificanti” e “Chupa Chups Fantasma”, disponibili sia al mattino che nel pomeriggio. Contemporaneamente, in Plaza del Príncipe si svolgeranno laboratori per tatuaggi, marionette, pennarelli a tema e maschere.
Le principali aree commerciali ospiteranno inoltre eventi tematici con quattro spettacoli alle 11:00, 13:00, 16:00 e 17:30, e le sfilate di Halloween attraverseranno le vie Castillo, Valentín Sanz e Bethencourt Alonso fino all’Alameda del Duque con tre spettacoli alle 10:30, 12:30 e 17:00.
Domenica 3 novembre, “Hola Domingo” sarà completata anche dall’iniziativa commerciale “Premiamo i tuoi acquisti”, che permetterà ai clienti che effettuano acquisti superiori a 20 euro di partecipare all’estrazione di premi. In collaborazione con Zona Centro, le tende saranno posizionate presso l’Alameda Duque de Santa Elena e in Plaza del Príncipe, dove i partecipanti potranno presentare la ricevuta d’acquisto e partecipare alla lotteria fino ad esaurimento premi.
Chi vorrà riscoprire la città potrà inoltre partecipare a un percorso gratuito sulle gesta del 25 luglio 1797, che, attraverso un tour a piedi nel centro storico di Santa Cruz, ripercorre tappe fondamentali della storia locale.
L’iniziativa “Hola Domingo” nasce da un processo partecipativo e di consultazione con i settori coinvolti, basato su governance e collaborazione interamministrativa per il sostegno del commercio locale, ed è in linea con il Piano del Commercio (Asse 4: Dinamizzazione e promozione dei consumi) e con il Piano Strategico del Turismo della città (Asse 3: Marketing di prodotto e destinazione).
Chi desidera acquistare i “Buoni Consumo Domenicali” potrà farlo giovedì 31 ottobre dalle ore 10:00 sul sito www.holadomingo.com, dove sono elencati anche gli esercizi commerciali aderenti. Ogni persona potrà acquistare un massimo di due buoni a settimana e sei in totale per tutta la campagna.