L’affitto turistico (Vivienda Vacacional) aumenta la redditività di un immobile fino al 150%


L’affitto turistico aumenta la redditività di un immobile fino al 150% rispetto all’affitto tradizionale per un proprietario, secondo la piattaforma di affitti turistici GuestReady, che fa sì che il servizio al cliente stia diventando un fattore differenziale per aumentare la redditività di questi asset.

Il turismo è in forte ripresa dopo la pandemia degli ultimi anni e in in questo contesto, sono molti gli investitori e i piccoli proprietari che continuano a dibattere tra affitti turistici o tradizionali, con redditività e tempi di gestione le grandi incognite.

Gli esperti di GuestReady credono negli affitti turistici come un’alternativa nettamente più redditizia agli affitti tradizionali. Ed è che, secondo i loro dati, sia per i piccoli proprietari con seconde case ad uso vacanza che per i grandi investitori, la gestione efficiente degli affitti per le vacanze può aumentare la redditività fino al 150%.

La tecnologia sarebbe un ottimo alleato per aumentare la redditività di questi asset. Ciò consente di stabilire i migliori prezzi in tempo reale in base alla fluttuazione dell’offerta e degli alloggi in ogni momento.

Ecco perché da GuestReady sottolineano che l’uso di sistemi di automazione dei prezzi può essere vantaggioso quando si tratta di ottenere il massimo dai soggiorni degli ospiti nel caso di affitti per le vacanze.

Gli esperti di GuestReady sottolineano l’importanza di offrire servizi di qualità che si adattino alle nuove esigenze degli ospiti, come Internet ad alta velocità o uno spazio per lavorare comodamente. Inoltre, altri dettagli come lasciare regali a casa possono fare la differenza rispetto ad altri stabilimenti.

Ottima pulizia, spazi confortevoli, avere elettrodomestici di base, nonché adattare l’appartamento alle esigenze del viaggiatore sono dettagli che consentono anche agli ospiti di fidelizzare ancora di più, come dare suggerimenti pratici al viaggiatore, come i migliori ristoranti della zona, il funzionamento degli elettrodomestici o dei supermercati. più economico.

Un servizio clienti costante e ininterrotto in diverse lingue come valore differenziale per gli ospiti. Questo perché i viaggiatori cercano la massima tranquillità durante i loro soggiorni, trovando un aiuto umano e vicino quando si tratta di gestire qualsiasi incidente.

Un altro vantaggio degli gli affitti turistici e gli affitti tradizionali è che il primo consente ai proprietari di godersi la propria casa ogni volta che lo desiderano o ne hanno bisogno. In questo modo possono usarlo 6 mesi all’anno e poi affittarlo, oppure possono godersi la proprietà nei fine settimana e affittarla per il resto del tempo.


Lingua/ Idioma/ Language»