Ed Sheeran a Tenerife come andare e dove parcheggiare
Lo stadio Heliodoro Rodríguez López sta finalizzando i preparativi per il grande concerto di Ed Sheeran che si terrà questo sabato a Tenerife. Questo sarà l’unico spettacolo dell’artista in Spagna quest’anno e si prevede un’affluenza di oltre 35.000 persone nella capitale.
Il concerto fa parte del tour internazionale ‘+-=÷x’ di Sheeran, iniziato a gennaio in Bahrein. La società di produzione New Event è incaricata dell’organizzazione dello spettacolo a Tenerife, segnando la prima volta che il cantante si esibirà nell’arcipelago. Questo evento mette Tenerife in risalto sulla mappa della musica mondiale.
Si prevede che numerosi fan viaggeranno dalla penisola iberica, da altre isole e da vari paesi per assistere al concerto di Tenerife.
L’evento inizierà con Callum Scott come atto di apertura, che salirà sul palco alle 19:30, seguito da Ed Sheeran alle 21:00.
Ed Sheeran a Tenerife come andare e dove parcheggiare
Rinforzi del Tram
Metrotenerife potenzierà la Linea 1 del tram, programmando corse a richiesta sia prima che dopo l’evento. Durante questi periodi, monitorerà il volume dei passeggeri alle fermate della Linea 1, inserendo fino a tre tram aggiuntivi se necessario. I rinforzi saranno disponibili dalle 15:30 alle 23:00, con due ulteriori rinforzi, a seconda della domanda, tra le 16:00 e le 23:30.
Rafforzamento degli Autobus
Tipsa rafforzerà il servizio di sei linee di autobus per facilitare l’accesso al concerto:
- Linea 908: Sarà potenziata con una frequenza di 15 minuti fino alle 22:00, poi ogni 30 minuti fino alle 23:40.
- Linea 934: Manterrà una frequenza di 30 minuti tra le 21:30 e le 00:00.
- Linea 936: Circolare di Santa Cruz, Añaza, Santa María del Mar, Taco, Intercambiador.
- Linea 014: Da Santa Cruz a La Laguna attraverso La Cuesta.
- Linea 232: Da Santa Cruz a El Cardonal e La Gallega.
- Linea 111: Da Santa Cruz a Los Cristianos e Costa Adeje.
I passeggeri provenienti dal nord dell’isola possono collegarsi allo svincolo di La Laguna e da lì utilizzare la linea 014 per raggiungere i dintorni di Heliodoro Rodríguez López. La compagnia ricorda che tutte le altre linee funzioneranno secondo gli orari consueti del fine settimana.
Rafforzamento dei Taxi
Per incentivare l’uso dei trasporti pubblici, il Comune di Santa Cruz ha autorizzato la libera circolazione di tutte le licenze di taxi dalle 14:00 di sabato 29 giugno alle 2:00 di domenica 30 giugno.
Modifiche alla Viabilità e Aree di Parcheggio
Il Consiglio Comunale della Capitale ha programmato modifiche alla circolazione per sabato, con limitazioni specifiche al traffico e prenotazioni di parcheggi. Sarà vietato parcheggiare in via Heliodoro Rodríguez González dalle 8:00 fino al termine dell’evento, su entrambi i lati della strada. Analogamente, in via Heliodoro Rodríguez López sarà riservato un parcheggio per PMR (20 veicoli autorizzati nei parcheggi obliqui).
In via Lope de Vega, sul lato destro da via Garcilaso de la Vega a via Góngora, sarà vietato parcheggiare, tranne per i taxi. Infine, in via Góngora, nel tratto da via Lope de Vega a via San Sebastián, sarà vietato parcheggiare sul lato sinistro, ad eccezione dei taxi.