49ª Subida al Mirador de Güímar Tenerife


49ª Subida al Mirador de Güímar Tenerife

È stata pubblicata la lista ufficiale delle iscrizioni alla prova, che include 45 partecipanti nella Velocità, 15 nella Regolarità Sport, 6 nella Regolarità e 4 nella Formula Rally.

Lauren García indosserà il numero uno sulla sua Nova Proto NP01 ed è considerata la principale favorita per essere la più veloce della giornata. La sua avversaria principale nella Categoria 2 sarà Sergio Febles con la sua Osella PA30 Evo 2018. Lauren ha già vinto quattro volte a Güímar ed è attualmente prima nel Campionato della Montagna Recalvi Tenerife. Situazione simile per Javier Rodríguez (Speed ​​Car GT-R), leader della Categoria 3 dell’Interinsulare, che ha già vinto sulla storica rampa di Tenerife nel 2018.

La Categoria 1 si prevede essere la più combattuta per il podio, con diversi piloti in lizza per la vittoria. Tra questi, l’ex campione spagnolo della montagna, Carlos Hernández, che cercherà di sfruttare al massimo la sua Porsche 911 991 GT3 per tenere a bada Sergio Fuentes, autore di una brillante prestazione a Los Loros con la Mitsubishi Lancer Evo IX. Altri contendenti per le posizioni di vertice includono Roberto Negrín (Porsche 911 997 GT3), Ángel “Tito” Correa (Citroën DS3 WRX), Abel Mesa (Mitsubishi Lancer Evo X) e i locali di Güímar Adrián Lugo (Seat León MK II Super Cup) e Armando Díaz (BMW M3 E36), quest’ultimo con due vittorie all’attivo (2013 e 2015).

Verifiche Venerdì

Il Municipio di Güímar e i suoi dintorni ospiteranno venerdì, dalle 15:00 alle 19:30, le verifiche amministrative e tecniche. Durante questo periodo, gli appassionati potranno ammirare i veicoli che parteciperanno alla competizione il giorno successivo. Sabato, gli allenamenti ufficiali inizieranno alle nove del mattino, seguiti dalle gare uno e due.

Sabato prossimo, 22 giugno, si svolgerà la 49ª Salita al Mirador de Güímar “Trofeo Mofecea”, valida per il Campionato di Montagna Recalvi Tenerife (Veicoli Regolari Velocità e Storici). L’evento è supportato principalmente dal Comune di Güímar attraverso gli Assessorati allo Sport e ai Festival, oltre che da DXT Tenerife, Mofecea, MG Canarias, DicanDigital, RACE-RACT, JP Gestión Integral, Junialcan, FullCargo Van Rental, Lavados Manolo, Ferretería El Carretón, JJ Gómez Chapa y Pintura, Taller Medina e Calzados Cely, tra gli altri sponsor e collaboratori.

L’elenco ufficiale degli iscritti e altri documenti della gara possono essere consultati su: sequentialracingteam.com.


Lingua/ Idioma/ Language»